Misuratore di umidità a microonde

L’analizzatore da processo a microonde “Micro Polar” è stato progettato per soddisfare le necessità applicative in diversi settori industriali (come alimentare, chimico, petrolchimico e siderurgico), dove una misurazione di densità, umidità e concentrazione in linea, permette di ottimizzare e/o monitorare la produzione del prodotto analizzato. Il principio di misura si basa sull’assorbimento e sullo sfasamento di un fascio di microonde, causato delle molecole di acqua presenti nel prodotto da analizzare. Grazie a diverse frequenze di emissione, il sistema è in grado di elaborare ed escludere false letture. A seconda dei casi, è anche possibile effettuare una misura di umidità su prodotti contenenti sostanze ferrose. È inoltre possibile effettuare una misura di umidità su diverse configurazioni (come tubazioni, nastri trasportatori, tramogge e serbatoi). Inoltre disponiamo di combinazioni per la compensazione di massa, per processi variabili 

  • Circa 4000 installazioni nel mondo;
  • Assistenza garantita entro le 24 ore 365 giorni all’anno;
  • Custodia in acciaio inox;
  • 2 uscite 4-20mA indipendenti
  • Licenza di utilizzo frequenze in accordo alle norme
  • FCC e ETSI.
  • ISO 9001

Materiale informativo per: Misure Umidità MICROONDE

Esempi di applicazione: Misure Umidità su Cippato

 

Misuratore di umidità a neutroni

Il misuratore d’umidità a neutroni “LB 350, sviluppato per misurare il contenuto d’acqua di un’ampia varietà di materiali, come sabbie, coke, minerali ferrosi, miscele ed agglomerati di minerali ed altri ancor. Il sistema si basa sulla diffusione di neutroni: il fascio neutroni generati da una sorgente vengono retro-diffusi con intensità diversa, a seconda della presenza di idrogeno supposto essere essenzialmente dovuto all’acqua presente all’interno del prodotto da misurare (supposto essere essenzialmente dovuto all’acqua). È inoltre possibile effettuare una misura di umidità su diverse configurazioni (come tubazioni, nastri trasportatori, tramogge e serbatoi). 

Vantaggi:

  • Misura contact-less con il prodotto;
  • Nessun tipo di manutenzione;
  • Ridotta attività grazie ad un doppio tubo di misura;
  • Misura in linea e online;
  • Misura di grossi volumi di prodotto;
  • Nessuna influenza da temperatura, pressione, valore del PH e colore del prodotto.
     

Materiale informativo per: Misure Umidità a NEUTRONI

 

Misuratore di umidità a contatto HUMY 3000

L'umidità nei solidi è un parametro importante che influenza fortemente la qualità del prodotto e può aumentare sostanzialmente l'efficienza economica di una produzione. HUMY 3000 è impiegato con successo in diversi settori industriali, tra cui nell'industria dello zucchero, del tabacco, degli alimentari (cibo secco, grano, malto, farine), nel estrazione e/o produzione di carbone, sabbia, trucioli di legno, fertilizzanti, polvere, pigmenti, granuli di plastica. Vede la sua ideale luogo di applicazione i nastri trasportatori, trasportatori a vite , silos, o sezioni ad imbuto.
La procedura di misurazione rende possibile una calibrazione breve e semplice e un'alta precisione fino allo 0,1%. La sonda di misurazione trasmette i dati in modo digitale. Ciò rende insensibile il disturbo dell'assegnazione delle misurazioni e consente una distanza tra il sensore e l'unità di valutazione finale fino a 1 km.

Materiale informativo per: HUMY 3000