Misuratori di livello a raggi gamma

 

La strumentazione di livello a raggi gamma della Berthold Technologies, può vantare un bagaglio di esperienza di oltre 50 anni d'installazioni e un ampio numero di applicazioni in tutto il mondo. Questo tipo di strumentazione è usata per misure di livello senza contatto diretto con il prodotto, per liquidi e materiali a mucchio in diverse tipologie di reattori, serbatoi e depositi di combustibile. Ciò si traduce in possibili applicazioni in qualsiasi tipo d’impianto (chimico, farmaceutico, alimentare, siderurgico etc.) per qualsiasi tipo di prodotto,  senza alcuna eccezione.

Il principio di misura di base è legato all’assorbimento della radiazione gamma da parte del materiale attraversato: all’aumentare del livello si ha un maggiore assorbimento e conseguentemente una variazione di misura nel rivelatore posto all’altro capo del serbatoio.

Usando un contatore ad alta sensibilità, il livello può essere determinato con una precisione di qualche millimetro. Grazie alla grande flessibilità di questa strumentazione, non è necessario effettuare alcun tipo di modifica sulle strutture esistenti(la misura viene infatti effettuata dall'esterno), e considerando che la misura avviene senza contatto con il prodotto, la manutenzione ed il rischio di abrasione si riducono praticamente a zero.Inoltre può essere adattato facilmente a tutti i tipi di contenitori, serbatoi, tubi e gli scivoli dell'alimentatore.

  • Nessun tipo di manutenzione;
  • Ridotta attività grazie all’alta sensibilità dello strumento
  • Misura in linea e in tempo reale;
  • Interruttore di livello senza diretto contatto con il prodotto da misurare
  • La misura non risente delle proprietà fisiche e chimiche del prodotto

Materiale informativo per:

Swich di livello: LB471-LB490-SENSseries

Misuratori per livello continuo: Data sheet LB470-LB480-LB490

Misuratori di livello per colata continua: MOULD LEVEL LB452 

Applicazioni: OIL-GAS INDUSTRY

 

Strumentazione Hawk

 

Misuratori di livello ad ultrasuoni

Il “Sultan 234” è un trasmettitore acustico di livello non invasivo che, grazie alla sua flessibilità, funziona su liquidi, fanghi e solidi. La trascurabile perdita nella trasmissione delle onde acustiche, garantisce un ottimo funzionamento in vari ambienti. E’ disponibile anche una versione più economica per le applicazioni su acque.

Misure per solidi-liquidi: SULTAN 234

Misure per liquidi: MINI WAVE ULTRASONIC

 

 

 

 

Misuratori di interfaccia ad ultrasuoni

Il Sonar ORCA misura fino a due densità di interfaccia contemporaneamente come il livello dei fanghi, letti fluidi, e stratificazioni di flocculanti nella purificazione delle acque. Il trasduttore comprende da tre a sette cristalli sonar montati in una sola testa di misura. Ogni gruppo emette un fascio sonar concentrato ad alta energia con conseguente aumento del segnale ricevuto.

Misure di interfaccia: Sonar ORCA

 

Interruttori di livello a microonde

L'interruttore a microonde Gladiator, può essere utilizzato per il monitoraggio di diversi materiali liquidi o solidi. Utilizzato in ogni applicazione dove le micro-onde vengono assorbite dal prodotto che deve essere monitorato, risulta essere una valida alternativa ai classici interruttori di livello.

Swich di livello: GLADIATOR Microwave-G1 Wave Guide

 

Interruttori di livello capacitivo

L'interruttore capacitivo Gladiator viene utilizzato per il rilevamento del livello di liquidi, paste e polveri all'interno di silos e serbatoi. La sonda misura la capacità o “ammittanza" tra la sonda stessa e la parete interna del serbatoio. Capace di operare in tutti gli ambienti industriali, possiede un alta immunità da depositi o incrostazioni sulla sonda.

Swich livello capacitivo: GLADIATOR admittance

 

Interruttori di livello conduttivo

Gli interruttori conduttivi sono utilizzabili in tutte quelle applicazioni dove viene monitorato un liquido conduttivo. Quindi è utilizzabile nell'industria: alimentare, delle bevande, chimica, cartacea, farmaceutica e negli impianti di trattamento acque.

Swich livello conduttivo: GLADIATOR conductive

 

 

Interruttori di livello a vibrazione

Gli interruttori a vibrazione sono utilizzati per una vasta gamma di solidi e liquidi. Questo interruttore viene utilizzato in diverse applicazioni quali: il comando di una pompa, allarme di basso o alto livello, e la individuazione di una interfaccia tra due materiali.

Swich livello conduttivo: GLADIATOR vibration

 

 

 

Interruttori di livello a rotazione

L'interruttore a rotazione è comandato da un motore sincrono a bassa velocità. E' adatto al controllo di livello singolo o multi punto in tutti i tipi di contenitori o silos. Può essere utilizzato con tutti i materiali a mucchio, in polvere o in trasporto.

Swich livello conduttivo: GLADIATOR rotation